Servizi Editoriali

Per fare un libro, ci vuole l'albero

In Book on a Tree, le storie nascono in tanti modi.

A volte ci vengono gironzolando con gli occhi ben aperti. A volte invece ci appaiono in un sogno, e ci tengono svegli tutta la notte. A volte (alcune delle nostre preferite) ci vengono suggerite da un amico. Altre volte semplicemente leggendo, ascoltando, osservando altre storie. In altre parole, le idee possono partire dall’albero, oppure arrivare sui nostri rami per essere sviluppate insieme.

Hai un’idea?

Non vediamo l’ora di ascoltarla!

Molte storie arrivano in Book on a Tree in modo spontaneo, non solo dagli autori, ma anche da editori, colleghi, clienti esterni. Potrebbe trattarsi di storie in cerca di autore, di progetti con formule “service”, o di scrittura in ghostwriting. Alle volte si arriva con un’idea strutturata, altre con una semplice intuizione. Poco importa: se il progetto ci piace siamo pronti a lavorarci, suggerirti come migliorarlo, affidarlo all’autore più adatto o farlo brillare in nuovi mercati o medium.

Sei alla ricerca di un’idea?

Tieniti forte, abbiamo quella giusta per te!

Sono le storie che definiscono la visione di Book on a Tree riguardo a generi, fasce di età e originalità della proposta. Possono essere singoli volumi autoriali o progetti seriali, proposti dai singoli membri creativi della redazione o nati attraverso la valutazione di tendenze, casi studio, fenomeni. Ne abbiamo veramente tantissime, e siamo sempre alla ricerca di nuovi editori e producer pronti a cogliere la sfida.

Elenco servizi

Alcune storie tra i rami

L’inglese che s’impara giocando… E leggendo fumetti.

Vai al catalogo

Ulysses Moore festeggia vent’anni e torna in libreria con una nuova ristampa.

Vai al catalogo

Incipit che fanno innamorare.

Vai al catalogo

Lettura e scrittura secondo il metodo WRW.

Vai al catalogo
/
Hai un'idea o ne stai cercando una?

Siamo qui per ascoltarti, che si tratti di un libro, di un progetto digitale, cinematografico, di formazione, o di una qualsiasi altra proposta tu possa immaginare. Se c’è una storia dietro ci interessa, anche (e soprattutto) se è un po’ fuori dagli schemi.

    Non solo libri

    Scopri gli altri servizi