ZanzaRita è una storia sulla capacità di ascoltare e di provare ad andare oltre alle apparenze.

Perché anche dietro il nostro più acerrimo nemico – come le zanzare d’estate – possono nascondersi storie complesse, domande curiose, sorprese inaspettate. Ma è anche una storia sulla caparbietà e sull’importanza di non mollare mai. La protagonista di questa storia, ZanzaRita, incarna la classica persona che si sente incompresa dal resto del mondo a causa di pregiudizi, preconcetti e falsi miti. Però lei, nonostante l’ardua sfida, non si dà mai per vinta e continua a provare a farsi ascoltare, a dire la sua, per ottenere ciò che vuole… che è solo un po’ di gentilezza.

Editore: Pane e sale
Target: 5-7
Anno: 2024
L'autore
Lorenzo Coltellacci

Lorenzo Coltellacci, nato a Roma nel 1992, è laureato in Lingue straniere e specializzato in Cooperazione internazionale. Autore di fumetti e albi illustrati, le sue opere sono state pubblicate in Italia, Francia, Spagna, Germania, Cina, Portogallo, Canada e Corea. Tra le sue principali graphic novel, Un singolo passo (Tunué, 2020) e Escher. Mondi impossibili (Tunué, 2022), inserita nel catalogo delle mostre dell'artista. Ha sceneggiato anche È mia la colpa. La vita dei Joy Division (Feltrinelli Comics, 2024) e Morire non importa. The Cure: le radici di un mito (Feltrinelli Comics, 2025). È noto per aver creato il manuale Kamasmart (Magic Press, 2016), che ha ottenuto grande attenzione internazionale. Attualmente lavora nella comunicazione digitale.

Scopri di più
L'autore
Cecilia Cavallini

Cecilia Cavallini, nata a Pontedera nel 1973, dopo gli studi artistici a Lucca e Firenze, si dedica inizialmente alla pittura informale. Parallelamente sviluppa una passione per l'illustrazione per l'infanzia, decidendo di intraprendere questa carriera. Oggi lavora come illustratrice per case editrici e privati.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti