Non Puoi Correre Con I Pantaloncini Corti

Biografia
Femminismo
Sport

Hanno scritto la storia dello sport. E sono tutte donne.

Medaglie vinte contro ogni pronostico, maratone sfiancanti, corse al limite, salti mortali, lotte contro il tempo, sfide continue: dall’atletica, al pattinaggio, dal nuoto al tennis, un viaggio tra oltre trentacinque discipline sportive, dalle prime pioniere versatili alle super atlete di oggi.

  • Cinquanta biografie per scoprire lo sport dalla parte delle donne.

  • Il libro racconta epoche e atlete diverse, tutte celebri: da Fanny Blankers-Koen a Bebe Vio, passando per Manuela Di Centa, Valentina Vezzali, Nadia Comaneci, Deborah Compagnoni e molte altre.
Editore: Rizzoli
Target: 10+
Anno: 2019
L'autore
Serenella Quarello

Vive a Rivalba, un buchetto di paese in provincia di Torino, tra i boschi, cinghiali che bussano al cancello, una gatta (che collabora alla scrittura sdraiandosi sul pc), due cani, figli ecc… Nata ad Asti le cui colline restano il suo paesaggio del cuore. Laureata in Spagnolo e prof. Anche la Spagna ce l'ha nel cuore come diceva Neruda. Hobby: è una pasticciona del bricolage e restauro, le piace viaggiare per scovare e fotografare animali strani. E un po' fanatica dello sport...

 

Scopri di più
L'autore
Fabiana Bocchi

Fabiana Bocchi è nata e vive a Parma. Diplomata all’Istituto Statale d’Arte “P. Toschi”, ha perfezionato la sua formazione presso la St. Martin School di Londra, la Scuola di Illustrazione di Sarmede e l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Come illustratrice freelance, ha collaborato con case editrici come Mondadori Electa, Salani, RCS Libri, Zanichelli e Pearson International.  

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti