Niente come prima

Formazione
Realistico

La storia di Edoardo, di Rebecca e di chi si sente perso in un mondo sempre più incomprensibile.

 

Edoardo ha 25 anni, è nato e cresciuto in un piccolo paese di provincia, e dopo la laurea si è trasferito in una grande città, per lavorare in una prestigiosa azienda. Ogni venerdì sera però, senza alcuna eccezione, prende il treno e torna nel paese per il weekend, dove va a trovare sempre le stesse persone: il salumiere, la prof delle superiori, i suoi genitori. In uno di questi weekend ritrova Rebecca, la sua amica di infanzia che sta perdendo la madre per un brutto tumore, e insieme affronteranno un percorso che li costringerà ad accettare che il futuro non può essere evitato, e che per quanto possa essere spaventoso, debba essere vissuto.
Qualcosa di inimmaginabile, però, sconvolge le loro vite, riempiendole di uno strisciante terrore. I loro pensieri più bui e dolorosi prenderanno la forma di un essere sinistro e provocatore, che proverà a trascinarli in un luogo dominato dalla disillusione.

  • Un romanzo che affronta la solitudine, la disillusione, lo scontro generazionale, la sfiducia verso un futuro sempre più opaco e inquietante, nel momento in cui questi temi diventano sempre più presenti tra giovani e giovanissimi

  • Una storia contemporanea che fotografa il nostro tempo con riferimenti alla cultura pop, alla musica e al mondo del fumetto. Il senso di inadeguatezza di Tim Burton e il peso del destino di Berserk si incrociano nelle storie di Edoardo e Rebecca.

GENERE Formazione, Realistic Fiction
TARGET 16+
EDITORE Mondadori, 2023
Editore:
Target:
Anno:

Altre storie che potrebbero piacerti