Giada Pavesi

MySelf

Formazione
Sport

Conosco i tuoi segreti, li stringo nel palmo della mano

Michele ha tredici anni e un’app dove può leggere i segreti dei suoi compagni di classe. È “MySelf”, un social network dove si possono condividere pensieri e paure senza temere il giudizio dei followers, perché gli utenti sono anonimi e nessuno conosce le vere identità. Nessuno, tranne Michele che all’improvviso può scoprire facilmente i segreti di tutti i suoi nuovi amici. Perché, ora che i suoi genitori hanno divorziato, lui deve trasferirsi in periferia. Lì incontro Basil, energico poeta in erba, Tessa, che lo tormenta con la raccolta differenziata e Luca, il più popolare della scuola. Giocatore di basket come lui. E suoi grande nemico. Ecco che i segreti dentro MySelf possono tornargli utile. Forse.

  • Un tuffo nella vita di un gruppo di adolescenti come tanti altri, tra la periferia e il centro di Milano.

  • La scoperta di come i social, ormai parte della vita di ogni ragazzo, possono condizionarla al punto da scatenare nuovi scenari, non sempre piacevoli.

GENERE Sport / Formazione
TARGET 11+
EDITORE Piemme, 2020 
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Giada Pavesi

Giada Pavesi è una scrittrice di Cremona, dove vive con la sua gatta snob e un po' troppe piante, ma appena può, prende la sua valigia gialla e viaggia.
Per poter leggere tutto il giorno, ha iniziato a studiare lingue e letterature straniere all’università di Milano e poi Leicester, in Inghilterra. Ha lavorato come cameriera, animatrice, traduttrice, bibliotecaria e probabilmente altro.

Altre storie che potrebbero piacerti