Com’è avere un gatto come zio? Gianluca pensa che sia davvero divertente!

Lo zio di Gianluca vive in una casa piena di scatole e gomitoli di lana, con una lettiera in bagno e un campanello che cinguetta. Strano, vero? Ma la cosa più strana è che lo zio di Gianluca è… un gatto!

Editore: Feltrinelli
Target: 5-7
Anno: 2024
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Marilisa Cotroneo

Marilisa Cotroneo nata in una piccola città del Nord Italia, inizia il suo percorso con la valigia in mano. Dopo la laurea in discipline artistiche a Torino, prosegue il suo viaggio verso Roma con due master in illustrazione. Per ora il suo trolley è fermo lì, dove vive e collabora con case editrici italiane ed estere. Crea mondi e personaggi nel suo piccolo studio tra una tazza di tè un cane che le ruba, sempre, le scarpe. Per Feltrinelli ha illustrato Mio zio è un gatto (2023; testo di Pierdomenico Baccalario).

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti