La magia esiste, e spesso è “catastroficamente” divertente

Mago Marchino non combatte, non ha cattivi che lo vogliono uccidere e non vuole conquistare il mondo. Vive insieme al suo amico Andrea – un cagnolino – in una Casa Spostata, nel senso che nel loro giardino il tempo è spostato di una stagione. Se dalle altre parti è Estate, a Casa Spostata nevica. Ha visioni e idee geniali, ma è un pasticcione e spesso gli incantesimi gli si rivoltano contro. Meno male che c’è Andrea che è preciso, non sbaglia mai incantesimo (più o meno…) e rimette tutto a posto.

  • Una magia semplice e non violenta, che fa ridere fragorosamente

  • Un amico speciale, in cui credere e a cui affidarsi quando si è nei guai

Mago Marchino e un’amaca da sogno

… Ed è un disastro. Gli alberi spuntano ovunque (tranne dove voleva Mago Marchino). In giardino, nei prati dei vicini, nei campi, persino sul tetto della casa!

Mago Marchino e invito a cena con relitto

… Ed è un disastro. Tutti i mobili se ne vanno. Le sedie iniziano a ballare, il divano salta fuori dalla finestra, il tavolo scappa in giardino e persino il vecchio armadio si mette in moto!

Editore: Lisciani Libri
Target: 8-10
Anno: 2021
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Gabriele Barrocu

Nato ad Acqui Terme in Monferrato, nel 2002 approda al Centro Sperimentale di Cinematografia dove si diploma in animazione. Subito dopo lavora in Rai come Illustratore e Animatore per L'Albero Azzurro e per diverse produzioni italiane ed estere come Maga Animation, Movimenti, Enanimation, AnimaTO, Mbanga Studio, Progetto Immagine, Pepito Produzioni e molti altri. In parallelo prosegue la sua carriera da freelance come Animatore, Storyboard Artist, Compositing Artist e Illustratore. Ha infatti  collaborato con Lisciani per due libri:Mago Marchino e l'amaca dei sogni" e "Mago Marchino e l'invito a cena con relitto”, con i testi di Pierdomencio Baccalario.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti