Magic Spinner

Fantasy

Cosa succederebbe se il nuovo gioco più amato dai ragazzi nascondesse poteri magici?

Quando Tab e sua sorella Tito trovano nel fiume due spinner di metallo con una lettera greca incisa al centro, non sospettano di avere tra le mani oggetti antichissimi e dotati di straordinari poteri. Presto, però, scoprono che i loro non sono gli unici strani spinner arrivati a Bigglewick e che un uomo misterioso li vuole a tutti i costi. Per fortuna i due fratelli non sono tipi che si spaventano e per difendersi possono fare solo una cosa: azionare i loro spinner, lasciandosi trascinare nell’avventura più incredibile della loro vita.

  • Un’avventura emozionante ambientata nel magico mondo dei fidget spinner, l’oggetto più amato e collezionato degli ultimi anni e posseduto dai ragazzi di tutto il mondo.

  • Una storia fantastica, avventurosa e divertente.
Editore: Piemme
Target: 8-10
Anno: 2017
L'autore
John Fidget

John Fidget è lo pseudonimo usato per questo libro da Pierdomenico Baccalario. Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti