Maghi Raminghi
La magia esiste. È segretissima eppure è sotto i nostri occhi. Basta avere il coraggio di vederla.
La magia esiste, ed è nascosta tra le pieghe del mondo che conosciamo. I maghi vivono tra noi, ben nascosti e sotto le sembianze più insospettabili.
Ogni quattro anni, le diciotto scuole di magia si sfidano in un torneo per scegliere il Re del Mondo.
Poi ci sono i maghi Raminghi, i senza scuola: sono maghi di strada, senza maestri, ma intuitivi e talentuosi. Ma un’antica profezia dice che se un Ramingo diventerà Re del Mondo una catastrofe si abbatterà sul mondo della magia…
-
In ogni libro un’avventura intensa, tra colpi di scena, scoperte, vittorie e sconfitte.
-
Un nuovo mondo fantastico a due passi dal nostro: un viaggio unico, alla scoperta di ciò che rende speciale ognuno di noi.
- Magia fa rima con Natura: avventure ambientate nei luoghi più inaccessibili e ipnotici del mondo. In ogni libro un ottavino fotografico a colori.
IL TORNEO DEL RE DEL MONDO
Ora che un nuovo torneo sta per cominciare, i Raminghi vengono braccati in ogni angolo del mondo. Ed è scappando per salvarsi che la giovane Calaba incontra Floyd, un ragazzo con un’innata capacità di imparare gli incantesimi… I due decideranno di fare squadra e vincere il torneo, con il coraggio di chi non ha nulla da perdere.
GLI INCANTATORI DI VARANASI
La squadra dei Raminghi affronta i suoi avversari nella giungla in riva al Gange, tra liane, coccodrilli e piante carnivore. Ma sembra proprio che l’avvertimento di una saggia maga incontrata a metà viaggio sia vero: Attenti ragazzi, perché questo non è un torneo come gli altri…
I SETTE BRACCIALI
I nostri sono incredibilmente arrivati in finale, e ora dovranno giocarsi il tutto e per tutto contro Slender Saunders, potentissimo mago del Fuoco. Uno scontro tra la vita e la morte, in cui ciascuno dovrà scoprire le sue ultime carte.
Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa.
Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler). Non si è sicuri che il nome si scriva staccato o attaccato.