Il mondo è una questione di punti di vista. Come la natura.

C’è chi pensa che la natura sia buona e finisce nelle fauci della tigre. C’è chi pensa che la natura sia utile e si fa una pelliccia con la tigre… C’è chi pensa che la natura sia bella e mette in gabbia la tigre. Ma tra l’uomo e l’animale chi è davvero la tigre?

  • Un’interpretazione poetica e ironica del rapporto tra uomo e natura.

  • Un racconto ispirato a un celebre proverbio indiano.
Editore: A2MIMO
Target: 0 - 5
Anno: 2019
L'autore
Gabriele Pino

Gabriele “da bambino sognava di fare magie, poi ha iniziato a disegnare e ha realizzato il suo sogno”. A seguito della laurea presso IED Torino in illustrazione e visual communication lavora come illustratore freelance per case editrici, riviste e aziende, ha disegnato fumetti per la rivista settimanale “Origami” e oggi per la sezione “Tuttolibri” de LaStampa, realizza con la designer e ceramista Cecilia Mosso la linea di ceramiche illustrate “Memorie”: oggetti in ceramica che uniscono design, illustrazione e psicologia. Disegna appunti illustrati su RAIGulp nel programma “La Banda dei Fuoriclasse”.

Scopri di più
L'autore
Davide Calì

Davide Calì è nato a Liestal, in Svizzera, ma ha trascorso gran parte della sua vita in Italia. È fumettista e autore di libri per bambini, le sue opere vengono pubblicate principalmente in Francia e negli Stati Uniti, ma anche in Italia, e sono tradotte in oltre 30 lingue. Tiene corsi di scrittura e ha collaborato con importanti istituzioni educative come il MiMaster di Illustrazione Editoriale di Milano, Ars in Fabula di Macerata e lo IED di Torino. Ha anche tenuto lezioni a Parigi, Bruxelles e Tallinn. I suoi articoli sull'illustrazione vengono pubblicati con regolarità su Frizzifrizzi e Robadadisegnatori, mentre i suoi webinar trovano spazio su Aduntratto, offrendo spunti e riflessioni per il mondo dell’editoria.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti