Le Scarpe della Befana

Illustrato
Natale
Umorismo

La Befana ha perso le sue preziose scarpe…

La notte dell’Epifania, appese ai camini di tutte le città, migliaia di calze attendono che la Befana le riempia di dolci (o carbone, se i bambini si sono comportati male!). E lei, volando di casa in casa con la sua scopa, li accontenta sempre. Quasi sempre. Infatti quest’anno, poco prima di partire, qualcosa è andato storto… la simpatica vecchietta, accompagnata dal piccolo Carboncino, si ritrova senza le sue preziose scarpe! Così, eccola correre nel mondo delle fiabe per cercarne delle altre: da Cenerentola al Gatto con gli Stivali, dal Bianconiglio alla Sirenetta, la Befana incontra molti personaggi famosi. Eppure nessuna delle loro scarpe fa per lei… Riuscirà a trovare una soluzione e a far visita a tutti i bambini che la aspettano?

  • La storia di un personaggio magico della tradizione italiana.

  • Un racconto insolito e divertente, che coinvolge tutti i personaggi più noti del periodo natalizio.
Editore: Nomos Edizioni
Target: 0 - 5
Anno: 2019
L'autore
Annamaria Soldera

Ha ricevuto dalla sua famiglia l’amore per le storie: quelle nei grandi libri colorati, quelle sussurrate a letto, quelle buffe raccontate nei prati. Storie che sfumano tra realtà e immaginazione. Per lei sono diventate così essenziali da spingerla a cercarle ovunque. Le ha ascoltate, lette e, appena possibile, trasformate in libri.

Scopri di più
L'autore
Yvonne Campedel

Yvonne Campedel, nata nel 1992 a Recanati, una pittoresca cittadina vicino al mare, fin da piccola coltivava sogni originali: diventare addestratrice di cani, spazzacamino o illustratrice. La passione per l’arte ha prevalso, portandola a laurearsi in Graphic Design nel 2014 e a conseguire un master in Grafica e Illustrazione Editoriale nel 2016. I suoi primi tre libri illustrati (Buongiorno e Buonanotte, Un cucciolo è nato! e Back to front) sono stati pubblicati da Clementoni nel 2017. Nel 2019, in collaborazione con Book on a Tree, ha illustrato Le scarpe della Befana (Nomos), scritto da Annamaria Soldera.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti