Le 23 Regole per Diventare Scrittori

Avventura

Per diventare scrittori si parte da qui.

Due scrittori e i loro amici restano bloccati su un’isola per via di un’incredibile tempesta. Non c’è niente da fare, se non chiudersi in hotel… Ma quando anche la luce viene a mancare, sembra non resti che annoiarsi. Almeno finché Gilda, la figlia del proprietario dell’hotel, non ha un’idea: potrebbero aprire la misteriosa scatola che apparteneva a suo zio, che come quegli ospiti era uno scrittore. Sulla scatola, infatti, c’è una frase altrettanto misteriosa: “Questa scatola contiene tutto ciò di cui hai bisogno per diventare uno scrittore”.

  • La passione per le storie e la scrittura raccontate con un linguaggio avvincente e immediato.

  • Un manuale di scrittura che è anche un’avventura: ricco di spunti, suggerimenti pratici e trucchi del mestiere.

Editore: Mondadori
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.