La Prima Volta Che
Formazione
Racconti
Dodici momenti indimenticabili, dodici prime volte, di quelle che lasciano il segno.
La prima vittoria, la prima delusione, il primo tradimento, il primo amore, la prima sfida vera: quali sono le prime volte che ci sono rimaste dentro? Come le abbiamo vissute? Con slancio, con paura, con allegria, con incoscienza? Dieci grandi scrittori italiani e due autori di graphic novel hanno catturato quei momenti che ricorderanno per sempre. Nascono così questi dodici racconti, che fanno sorridere, piangere, a volte indignare. Perché la prima volta può essere tutto, può essere immaginata, attesa, desiderata. Oppure può arrivare all’improvviso, quando meno la si aspetta. Può essere dolce, entusiasmante, oppure ruvida e perfino crudele. Ma lascia sempre un segno, ed è un passo verso nuovi traguardi.
- Dodici situazioni nuove, sconosciute, importanti per ogni adolescente, raccontate da dodici voci tra i migliori autori italiani per ragazzi.
- Un racconto corale e avvincente di come si cresce, come si cambia, come si viaggi per diventare davvero se stessi, da adolescenti e a ogni età. Perché c’è sempre una prima volta.
Editore:
Il Castoro
Target:
Young adult
Anno:
2016