La Più Incredibile Storia Mai Scritta

Avventura

Le storie più classiche non sono mai state così nuove!


Tra le pagine di alcune delle più classiche storie per ragazzi, pronte per andare in stampa e poi in libreria, succede un imprevisto: il testo e l’inchiostro sono scomparsi, e al loro posto ci sono nuovi personaggi e nuove avventure, a rivoluzionare le storie…

Un tributo alle storie senza tempo che hanno alimentato l’immaginazione di generazioni di bambini.

Una serie fantastica arricchita da splendide illustrazioni.

IL LIBRO PERDUTO

Un avvenimento incredibile sconvolge il mondo dei libri: il giorno del lancio di quella che il critico Leo Gutemberg ha definito “la più incredibile storia mai scritta”, dalle pagine del libro scompare l’inchiostro. Letteralmente spariti testo e illustrazioni da tutte le copie. Saranno Alba e Diego, due fratelli appassionati lettori, a indagare su questo terribile mistero.


QUATTRO MOSCHETTIERI E MEZZO

Tra le pagine dei Tre Moschettieri si materializza un misterioso nano con un pessimo carattere. Alba e Diego vanno a Parigi per indagare. Ancora una volta, dovranno entrare nel libro per cacciare l’intruso e riportare la storia al suo stato originale. E, nel frattempo, la più incredibile storia mai scritta è ancora introvabile…


DON CHISCIOTTE E IL DRAGO

Don Chisciotte non combatte coi mulini a vento, ma con un vero e proprio drago! Alba e Diego riusciranno a salvarlo?


UNA MUMMIA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Una terribile mummia rapisce il Bianconiglio poco prima che Alice possa seguirlo nel Paese delle Meraviglie. Alba e Diego devono entrare nella storia e andare nel luogo magico dove i biscotti ti fanno rimpicciolire e ingrandire. Si uniscono in questa folle avventura il Cappellaio Matto, il Gatto del Cheshire e la Regina di Cuori. Non c’è un minuto da perdere!


PINOCCHIO, RE DEI LADRI

Anziché diventare un bambino vero, Pinocchio si è trasformato in un bandito vero! Alba e Diego riusciranno a riparare anche questa storia?

Editore: La Galera
Target: 8-10
Anno: 2017
L'autore
Edward Berry

Edward Berry è lo pseudonimo usato per questo libro da Pierdomenico Baccalario. Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti