La straordinaria casa di una bambina, dove ogni momento è un’avventura, una scoperta, un momento magico vissuto insieme a piante, alberi e tanti animali. È l’unica ad avere la chiave, ma oggi ci invita a entrare…

Un cancello nel mezzo di un campo, senza recinzione – un luogo magico dove una bambina chiacchiera felicemente con scoiattoli, conigli e volpi… Condivide anche la sua merenda con loro e racconta loro delle storie. Nessuno li disturba mai. E se qualcuno cerca di spaventarla, un grande cervo viene in suo soccorso!

  • Immagini deliziose piene di fascino. Un libro che sottolinea il valore di esplorare liberamente il nostro mondo interiore, all’aria aperta!
Editore: Rue du monde (Francia)
Target: 8-10
Anno: 2022
L'autore
Sarah Zambello

Sarah Zambello, educatrice e autrice, svolge interventi di educazione alla lettura e realizza laboratori di narrazione presso scuole e librerie. Il suo albo d’esordio, Le mani di Anna (Bacchilega Junior), arriva finalista al Premio Luigi Malerba edizione 2020. Nello stesso anno approfondisce la sua conoscenza e passione per la letteratura per l’infanzia frequentando il Corso di perfezionamento in Lettura e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza presso l’Università di Padova, grazie al quale inizia a tenere incontri di formazione per insegnanti dedicati all’educazione alla lettura.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.