La Legge della Giungla
Prima che Mowgli arrivasse nella Giungla, un altro cucciolo visse un’avventura straordinaria.
In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. Quando si trova rinchiuso in gabbia, cerca il modo di fuggire. Sarà l’inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la legge della giungla…
-
La storia delle origini di Bagheera, molto tempo prima che Il libro della giungla prendesse forma nella mente di Rudyard Kipling.
-
Una storia di crescita, coraggio e libertà che rivisita un personaggio chiave della letteratura per ragazzi.
Autore tradotto in 25 lingue, in Italia ha vinto il Super Premio Andersen nel 2017 con Il Rinomato Catalogo Walker&Dawn (Mondadori) e lo Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con La Più Grande (Rizzoli), titolo con cui è entrato nella IBBY Honour List 2021. Finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis e vincitore del Penzberger Urmel in Germania, ha vinto anche il Prix des Bouquineurs en Seine e il Grand Prix des Lecteurs du Journal de Mickey in Francia, il Vlag en Wimpel e lo Zilveren Griffel in Olanda, il KJV nelle Fiandre, il premio Protagonista Jove in Catalogna ed è stato nominato alla Carnegie Medal 2022 nel Regno Unito.