La bottega delle mappe dimenticate

Avventura
Mistero

“C’è una sola cosa importante per voi…” ringhio il vecchio. “Ed è il tempo! Voi avete tempo! E non dovete buttarlo inseguendo una cosa che non esiste!”

Antico Egitto, Terra di Punt. Jason, Julia e Rick hanno oltrepassato la Porta del Tempo e sono sbucati all’interno della Casa della Vita, un’immensa e labirintica biblioteca in cui sono raccolti papiri, pergamene e tavolette provenienti da ogni angolo del mondo. Questa volta sono alla ricerca di una mappa misteriosa, nascosta nella leggendaria Stanza che non c’è. Ma solo il perfido proprietario della Bottega delle Mappe Dimenticate conosce un indizio che può metterli sulla strada giusta. Età di lettura: da 10 anni.

Illustrazioni delle edizioni storiche e logo: Iacopo Bruno
Illustrazioni del ventennale: Alida Pintus

Editore: Battello a Vapore
Target: 10+
Anno: 2025
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti