IO SONO JAI

Thriller

Al confine tra mondo reale e virtuale, dove l’amicizia è solo uno dei misteri da risolvere

A Hoardalya la vita è un’avventura. Le giornate trascorrono tra missioni segrete e imprese mozzafiato, affrontando senza paura anche i nemici più pericolosi. Hoardalya è un videogioco, un mondo virtuale di cui Lucia, quindici anni e aspirante YouTuber, racconta tutti i segreti nei video che pubblica online insieme agli amici di sempre, Marco e Mirella. 

Durante una delle loro avventure online, i tre si imbattono in un giocatore misterioso. Si chiama Jai e ha bisogno del loro aiuto: RF, uno dei più famosi gamer di Hoardalya, è stato ucciso. Lucia e i suoi amici sono determinati a scoprire il colpevole. A guidarli Real Mysteries, un nuovo videogioco ispirato a crimini realmente accaduti, e le segnalazioni di Jai. Ma chi è? Perché è così interessato a risolvere il caso? 

I tre amici cercano di andare in fondo alla sfida. Ma questa volta non si tratta di un gioco. Il confine tra il mondo reale e quello virtuale si fa a mano a mano più sottile, Lucia sarà pronta a varcarlo?

  • Un thriller per adolescenti con contaminazioni proprie dell’action game e della realtà virtuale.

  • Un’investigazione adrenalinica, che passa per mondi differenti e prove nascoste nella trama in un crescendo di colpi di scena.

 

Editore: Rizzoli
Target: 12+
Anno: 2020
L'autore
Christian Hill

Christian Hill è autore e sceneggiatore. Ha scritto molti libri di narrativa per ragazzi tra i quali Il Ladro dei Cieli, Rizzoli (vincitore del Premio Letteratura Ragazzi di Cento nel 2019) e Olga, una Storia di Pace in Tempo di Guerra, Rizzoli (entrato nella IBBY Honour List Italiana nel 2023). Viene tradotto in diverse lingue, alcune che sa riconoscere e altre no. Ama la musica, i giochi di ruolo e la sua poltrona.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.