Il testamento del Principe
Prima godetevi il crimini, poi risolvete una serie di enigmi sempre più complessi!
a series of increasingly complex puzzles!
È un fine settimana di visite importanti nella villa del vecchio Principe. È infatti giunto il momento di comunicare alla sua numerosa famiglia cosa intende fare del suo immenso patrimonio. Agli ospiti viene annunciato che leggerà il suo testamento durante il pranzo della domenica… peccato che venga assassinato durante la cena del sabato. Quando il tuttofare della tenuta viene accusato del crimine, spetta alla giovane figlia Anna e ai suoi amici indagare. Risolvere il mistero si preannuncia tutt’altro che semplice: tutti i presenti hanno qualcosa da guadagnare dalla morte del Principe, tutti hanno un movente. Per quanto indaghi, però, ad Anna sembra che nessuno di loro possa essere il colpevole… Riuscirete a scoprire la vera identità dell’assassino?
Questo non è un libro come gli altri. È anche un gioco, una sfida, un rompicapo, un’indagine a cui siete chiamati a partecipare. Per trovare la soluzione, non basterà leggere la storia: dovrete scavare voi stessi gli indizi nascosti tra le pagine del libro. Riuscirete a trovare la chiave di questo misterioso delitto?
-
Il libro è, nella sua lettura di base, un giallo che può essere apprezzato anche da chi non ama gli enigmi.
-
I suggerimenti alla fine del libro sono uno strumento per aiutare il lettore a muoversi nella sequenza degli enigmi. Sfruttandoli, gli enigmi sono complessi ma risolvibili dai nostri giovani lettori. Senza i suggerimenti, sono una sfida più grande.
- L’ambientazione e, soprattutto, il tempo in cui è ambientata la storia ricordano i classici delitti di Agatha Christie.
Christian Hill è autore e sceneggiatore. Ha scritto molti libri di narrativa per ragazzi tra i quali Il Ladro dei Cieli, Rizzoli (vincitore del Premio Letteratura Ragazzi di Cento nel 2019) e Olga, una Storia di Pace in Tempo di Guerra, Rizzoli (entrato nella IBBY Honour List Italiana nel 2023). Viene tradotto in diverse lingue, alcune che sa riconoscere e altre no. Ama la musica, i giochi di ruolo e la sua poltrona.