Il T3rzo Piano
Saremo mai in grado di liberarci delle nostre maschere?
Il T3rzo piano è lo show più spietato e crudele della storia degli Stati Uniti d’Europa. Ma è anche il più visto e il più pagato. A ogni replica milioni di persone attendono di rivedere la scena finale. Un ascensore fermo al terzo piano, le porte bloccate e tre persone dentro (marito, moglie e amante) che giocano alla roulette russa con una pistola che spara proiettili veri. A ogni replica, l’attore che interpreta Tiero (l’amante) rischia la vita. E Marc Milazzo è quell’attore, il “Tiero” in carica, l’ultimo a vestire i panni del protagonista… e ora potrebbe finire ucciso. Replica dopo replica, le cose sono sempre meno chiare per lui, e sempre più pericolose per il programma e per il Governo in carica.
-
Un ucronia che ci trasporta dove vorremmo viaggiare sempre e soltanto con la fantasia. Come in una puntata di Black Mirror.
-
Una storia dalle atmosfere thriller, con un’ambientazione visionaria: un tuffo nel futuro che ci somiglia, anzi, è spaventosamente simile al nostro presente.
Andrea Pau ingombra la Sardegna dal 1981.
Scrive fumetti, romanzi per ragazzi, cartoni animati, libri firmati da altre persone. Ha collaborato tra gli altri con Einaudi ragazzi (Fiume Europa, scritto a quattro mani con Andrea Atzori, 2019), DeAgostini (Dinoamici, 2013), Solferino (Nome di Battaglia Magda, 2019), Sergio Bonelli Editore (Bonelli Kids: il Re dei Troll, 2020), Lapis Edizioni (Lorenzo Lodato e il conto alla rovescia, 2021).