Il Professor Strafalcioni

Umorismo

Sbagliando, si impara!

ll professor Strafalcioni è un uomo che commette un sacco di errori. Per esempio, voleva laurearsi in Storia, ma alla fine si è laureato in “storie”! E adesso racconta tantissime storie molto divertenti, ma con un piccolo difetto: sono piene di errori! Sei pronto a cercarli?

  • Una serie di racconti dallo stile frizzante, per divertirsi e imparare.

  • Gli errori si nascondono dove meno te lo aspetti, serve occhio per trovarli!

IL PROFESSOR STRAFALCIONI E I GIROGLIFICI

Il professor Strafalcioni è pronto a raccontare la storia del papiro scomparso. Ma come al solito, è più forte di lui: si distrae, ha la testa fra le nuvole e fa tanti errori. Ma forse tu puoi aiutarlo. Tieni a portata di mano la matita, aguzza la vista e trovali tutti, se ci riesci!

IL PROFESSOR STRAFALCIONI E GLI UOMINI DELLE TAVERNE

Quella della banda delle caverne è proprio una storia incredibile, ma anche questa volta il professor Strafalcioni la racconta a modo suo. Pronti a scovare tutte le sue sviste?

IL PROFESSOR STRAFALCIONI E LA COPERTA DELL’AMERICA

Com’è divertente la storia di Messer Cristoforo, soprattutto se a raccontarla è il professor Strafalcioni! E quanti errori riuscirà a creare questa volta con le sue distrazioni? E riuscirai a trovarli tutti?

Editore: Salani
Target: 8-10
Anno: 2017
L'autore
Luigi Spagnol

Luigi Spagnol è stato un editore e traduttore italiano, noto per aver rivoluzionato l'editoria per ragazzi. Ha iniziato la sua carriera traducendo opere di autori come P.G. Wodehouse e A.A. Milne, per poi diventare presidente di marchi come Salani, Vallardi e Ponte alle Grazie. Ha scoperto e portato in Italia successi internazionali come Harry Potter e Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, e ha lanciato autori come Philip Pullman e David Almond. La sua passione per la letteratura per ragazzi gli ha permesso di lasciare un catalogo tra i più apprezzati al mondo, che continua a far sognare lettori di tutte le età.

Scopri di più
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti