Il mondo come lo vedi tu

Formazione

Dall’alieno che ha condiviso il palco di Sanremo con Ghali, un libro illustrato per grandi e piccoli, scritto con Pierdomenico Baccalario.


Un’avventura interstellare che racconta la Terra con occhi nuovi, toccando temi come uguaglianza, inclusione e rispetto.

Rich Ciolino è un alieno curioso e fuori dagli schemi, atterrato sulla Terra per caso. Tra incontri stravaganti e città sorprendenti, ogni esperienza diventa per lui un’occasione per imparare qualcosa sul nostro mondo e su se stesso. Attraverso lettere al suo pianeta, riflette sull’amicizia, le differenze, le tradizioni e il senso di appartenenza. L’incontro con Ghali, un sognatore terrestre come lui, segna una svolta: insieme scoprono che la musica è un linguaggio universale, capace di superare ogni confine.

  • Con la sensibilità narrativa di Baccalario e lo sguardo ingenuo (ma lucido) di Rich, nasce un Piccolo Principe moderno che ci invita a guardare il mondo con occhi diversi.
  • Con la prefazione di Ghali.
Editore: Rizzoli
Target: 8-10
Anno: 2024
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti