Il mistero di Villa Polifemo

Giallo
Mistero

Sicilia, Riviera dei Ciclopi. Scilla & Leo, dodici anni. Trema, Sherlock Holmes! Stanno per farti le scarpe.

In paese tutti se lo chiedono da anni: la misteriosa contessa Marquett ha davvero fatto del male alla cugina di cui si sono perse le tracce? E cosa si nasconde nelle stanze barocche e impolverate dell’antica dimora soprannominata Villa Polifemo? Due dodicenni sono pronti a svelare il mistero, armati di tanta caparbietà (lei) e di tanta attenzione (lui). Stanno per affrontare l’estate più misteriosa e sorprendente della loro vita.

  • Un cosy crime per una lettura spensierata, in cui parte dello svelamento degli enigmi è collegato al mito di Ulisse e Polifemo.
  • Un giallo che si snoda su una doppia elica: una serie di lezioni proprio sullo stesso genere, impartite dalla contessa Marquett ai due ragazzini.
Editore: Battello a Vapore
Target: 10+
Anno: 2024
L'autore
Maria Elisa Aloisi

Maria Elisa Aloisi, originaria di Lentini e residente a Catania, esercita la professione di avvocato penalista. Nel 2021, ha esordito nel mondo della letteratura con Il canto della falena, pubblicato da “Il Giallo Mondadori”, un'opera che le ha fruttato il prestigioso premio Tedeschi. Inoltre, è stata premiata come vincitrice della quinta edizione del progetto di talent scouting "A caccia di storie", un'iniziativa organizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con Book on a Tree.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti