I venti del Male
Cosa sarebbero le storie che amiamo senza i cattivi?
Venti racconti originali in un libro che si propone di ricostruire l’esatto momento in cui i più grandi cattivi della letteratura sentirono sbocciare in loro il fiore della malvagità, trasformandosi nelle più inquietanti figure tenebrose di tutti i tempi. Dracula, l’Uomo Nero, Mr Hyde, la Regina di Cuori, Long John Silver, la Fata Morgana, il dottor Frankenstein e molti altri malvagi. Sono loro a dare dignità alle zone d’ombra dell’animo umano e a farci vivere le emozioni più forti e contrastanti; a insegnarci che c’è solo una “retta via”.
Per capire meglio loro, e forse anche noi stessi.
-
Una panoramica completa della malvagità immaginaria per salvarci da quella reale.
-
Le illustrazioni sono del maestro del fantasy italiano Paolo Barbieri.
Sceneggiatore, regista, scrittore, critico di cinema e per oltre 20 anni nella direzione artistica del Giffoni Film Festival. Ha esordito nella narrativa per ragazzi nel 2018 con la trilogia bestseller Petrademone (Mondadori), tradotta in varie lingue.
Da allora ha esplorato tanti generi diversi: dallo storico fantastico di La notte delle malombre e Draconis Chronicon, all’horror di Goodwill e Le Belve fino al noir sociale con Barriera. La reincarnazione delle sorelle Klun (Oscar Mondadori Vault) è il suo primo libro di letteratura per adulti.