Se cercate delle certezze, avete sbagliato indirizzo… qui ci sono solo misteri.

Se un giorno vi capitasse di trovarvi ad Amsterdam, a passeggiare pigramente lungo i canali, potreste notare…

Macché, probabilmente non la notereste affatto!

Casa Intrigue, infatti, è una villetta dall’aspetto del tutto normale. Ma non è affatto normale la famiglia che vi abita. L’unico dettaglio che a un attento visitatore non deve sfuggire è l’insolita casella della posta color giallo limone, riservata alle misteriose buste inviate dalla zia Edna per assegnare le nuove missioni.

Eh sì, perché gli Intrigue si occupano di qualcosa del tutto speciale… State per incontrare un’autentica famiglia di spie.

  • Una serie con il giusto mix di humor, avventura e intrighi!

  • Una scrittura brillante ed effervescente capace di catturare anche il lettore più riluttante.

UN ENIGMA BLU ZAFFIRO

La famiglia di spie è stata convocata a Parigi per un incarico segreto. Devono recuperare un prezioso gioiello rubato al famoso gioielliere Mr. Jezequel III, un amico di vecchia data. E finalmente Marcus, il più giovane Intrigue, ha compiuto 10 anni: potrà partecipare alla missione!

UN IMBROGLIO NERO PETROLIO

Un gruppo di petrolieri senza scrupoli e politici corrotti vogliono nascondere i giganteschi rischi ambientali legati a un progetto di estrazione nel mare del Nord: l’operazione Triple Diamond. È compito degli Intrigues svelare il lato oscuro del progetto!

UNA LETTERA ROSSO SANGUE

A casa Intrigue è arrivata una lettera di Mr Riddles, uomo raffinato e amante degli enigmi, che invita la famiglia in una villa in Provenza. Ad attenderli un gruppo di spie. Che ci fanno tutti lì? E subito il mistero s’infittisce.

Editore: Piemme
Target: 10+
Anno: 2018
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Alessandro Gatti

Alessandro Gatti è nato nel 1975. Da giovane ha studiato un sacco di filosofia ma poi ha pensato fosse meglio mettersi a scrivere romanzi per ragazzi. È autore dei libri di Klincus Corteccia (Mondadori), dalla quale è stata tratta una serie di cartoni animati. Con Pierdomenico Baccalario e Lucia Vaccarino è anche autore dei romanzi della serie Sherlock, Lupin e Io (Piemme), tradotti in diverse lingue. Da qualche anno fa anche lo sceneggiatore di fumetti Disney.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti