Gli anticompiti delle vacanze
Oh no, ci sono i compiti delle vacanze!!!
Ma se i compiti fossero creativi, misteriosi, anticonformisti, allegri, sfidanti, condivisi, avventurosi, potrebbero anche essere divertenti, no?
Hai superato la quinta elementare, puoi finalmente goderti un’estate di riposo, giochi, tempo libero… Oh no, ci sono i compiti delle vacanze!!! Ma se i compiti fossero creativi, misteriosi, anticonformisti, allegri, sfidanti, condivisi, avventurosi, potrebbero anche essere divertenti, no? 100 attività da fare durante l’estate, così mentre esplori, giochi, costruisci, rompi e fai tardi… impari anche. (E ti avvicini alle temibili scuole medie con il sorriso!).
-
Un libro che ti aiuta a ripassare ogni materia giocando.
- 100 attività da fare all’aria aperta, da soli o con gli amici, senza barriere di genere e spingendo chiunque a sperimentare attività nuove e divertenti.
Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in un paesino in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri.
Ha iniziato a raccontare storie da bambino, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior e selezionato per il Premio Bancarellino nel 2018. Ha esperienza consolidata in diversi generi, dai romanzi d'avventura alle storie divertenti, ma sempre incentrati su tematiche legate alla crescita.