Fino all’ultima pagina

Illustrato

Come si fa a trovare i finali delle storie, quando spariscono?

Un giovane scrittore fa un brutto incontro: una fata molto dispettosa gli lancia un incantesimo e lui si ritrova con un bel problema. Tutte le volte che scrive una nuova storia, l’ultima pagina va perduta! L’autore cerca di sfuggire al suo destino e scrive senza sosta, ma le ultime pagine volano via, vengono buttate, divorate o sottratte. Poiché nessuno vuole pubblicare storie senza finale, il giovane scrittore decide di partire con il suo zaino in cerca di fortuna. E così scopre il mondo, prova diversi lavori, incontra nuove persone e, d’un tratto, inizia a trovare i finali perduti delle sue vecchie storie. Forse il malvagio incantesimo si è rotto? La fata dispettosa voleva punirlo o dargli una lezione di vita?

  • Unavventura alla scoperta delle storie e della narrazione.

  • Una storia divertente sul potere del racconto.
Editore: Balivernes
Target: 0 - 5
Anno: 2019
L'autore
Laura Ferracioli

Laura Ferracioli (Rovigo, 1964) è illustratrice con esperienze nel design, fumetto e scrittura. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, perfeziona il suo stile a Barcellona, dove lavora per magazines, libri per ragazzi e copertine. Tornata in Italia nel 2003, continua a sviluppare la sua carriera, cercando nuove opportunità creative, valorizzando le competenze acquisite all’estero.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.