Guido Sgardoli

Eligio S. I Giorni Della Ruota

Formazione

L’amore nelle sue tante forme – fraterno, passionale, sacro, universale.

Anno 1891. Lo Spedale della Pietà, a Venezia, ospita orfani e bambini deposti nella ruota. Qui la piccola Rosapineta conosce Eligio, abbandonato ancora in fasce dalla madre. Nel corso di cinquant’anni, i destini dei due protagonisti si intrecciano a quello di molti personaggi in una storia in cui il vero protagonista è l’amore.
Una storia corale secondo una tradizione letteraria che ha tra i suoi più fulgidi esempi Oliver Twist di Charles Dickens.

  • La penna sapiente di Guido Sgardoli ci racconta una Venezia di grande fascino, storicamente ricostruita e partecipe degli stati d’animo dei protagonisti.

  • Vincitore del Premio Bancarellino 2009

 

GENERE Formazione
TARGET 12+
EDITORE Giunti, 2008
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Guido Sgardoli

Nato a San Donà di Piave (VE), laureato in Medicina Veterinaria, scrittore a tempo pieno. Ha collaborato per diversi anni a giornali, riviste e siti Internet dedicati ai viaggi on the road occupandosi di storia e tradizioni degli Stati Uniti. Si è sono interessato per lungo tempo di Ufologia, Fenomeni Paranormali, Astronomia, Archeoastronomia, Storia degli Stati Uniti e dei Nativi Americani. Oltre agli animali, ha sempre amato i libri, fin da bambino. E come capita a molti, un giorno ha voluto scrivere una storia tutta sua. Da allora non ha più smesso e nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro, e poi altri e altri ancora: storie avventurose, divertenti e strapiene di varia “animalità” che sono molto amate e molto lette dai bambini e dai ragazzi. 

 

Altre storie che potrebbero piacerti