Doctor Jackie e Miss Haide
Gisella Laterza, durante l’università, inizia a collaborare con il “Corriere della Sera”, redazione di Bergamo. Un redattore le consiglia: “Per fare bene questo mestiere, devi andare a caccia di storie, passo dopo passo, consumando le scarpe”. Da allora non ha più smesso di scrivere e viaggiare. Possibilmente a piedi, e possibilmente perdendosi.Nel 2018 è tra i selezionati del concorso “A caccia di storie” e sale sull’albero di Book on a Tree. I suoi ultimi libri sono la serie “Doctor Jackie e Miss Haide”, scritta con Giada Pavesi per Il Battello a Vapore, e la raccolta di fiabe “La signora dei gomitoli” (Rizzoli).
GIADA PAVESI
Giada è cresciuta a Cremona guardando anime di nascosto e nascondendo fumetti nel cassetto delle calze. Per poter leggere tutto il giorno ha iniziato a studiare lingue e letterature straniere all’università di Milano e Leicester. Dall’anno di Erasmus le è rimasta la voglia di far festa e una playlist di pessima musica pop. Sostiene invece di aver un discreto gusto in fatto di serie tv, ma che la miglior soap opera resti sempre la mitologia greca. Ha lavorato come cameriera, animatrice, traduttrice, bibliotecaria e probabilmente altro. Ora di giorno si occupa delle pagine social di Book on a Tree e di notte scrive insieme alla sua gatta, Nike.
Giada Pavesi è una scrittrice di Cremona, dove vive con la sua gatta snob e un po' troppe piante, ma appena può, prende la sua valigia gialla e viaggia.
Per poter leggere tutto il giorno, ha iniziato a studiare lingue e letterature straniere all’università di Milano e poi Leicester, in Inghilterra. Ha lavorato come cameriera, animatrice, traduttrice, bibliotecaria e probabilmente altro.