Cyberbulli al tappeto. Piccolo manuale per l’uso dei social

Non-Fiction

Un libro per ragazzi 2.0!

Cyberbulli al tappeto è un libro molto speciale: mostra i vantaggi del grande e complesso mondo di internet, ma anche i pericoli. Perché ormai tutti viviamo connessi eppure non tutto, nel digitale, è innocuo. Come il bullismo online. Questo libro però non vuole spaventare nessuno! Bensì sostenere un uso consapevole e ricco della rete. In fondo, insegnare l’uso delle app e dei social network è come l’educazione stradale: conoscere potenzialità e rischi di queste nuove tecnologie è facile e fondamentale come imparare ad attraversare la strada. L’importante è tutelarsi ed essere sempre consapevoli di cosa si fa, perché e che conseguenze ha su tutti.

  • Un manuale riccamente illustrato pieno di utili suggerimenti su strategie di difesa e buone norme.

  • Un aiuto per i ragazzi affinché possano utilizzare in sicurezza le fantastiche opportunità del web.

Editore: Editoriale Scienza
Target: 10+
Anno: 2016
L'autore
Davide Morosinotto

Autore tradotto in 25 lingue, in Italia ha vinto il Super Premio Andersen nel 2017 con Il Rinomato Catalogo Walker&Dawn (Mondadori) e lo Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con La Più Grande (Rizzoli), titolo con cui è entrato nella IBBY Honour List 2021. Finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis e vincitore del Penzberger Urmel in Germania, ha vinto anche il Prix des Bouquineurs en Seine e il Grand Prix des Lecteurs du Journal de Mickey in Francia, il Vlag en Wimpel e lo Zilveren Griffel in Olanda, il KJV nelle Fiandre, il premio Protagonista Jove in Catalogna ed è stato nominato alla Carnegie Medal 2022 nel Regno Unito.

Scopri di più
L'autore
Teo Benedetti

Nato a Lucca nel 1981, Teo Benedetti è un autore versatile, specializzato in libri per bambini e ragazzi, pubblicati da editori come Edizioni EL, Einaudi Ragazzi e Fanucci. Freelance dai molti talenti, lavora come blogger, copy editor e social media manager. Ha collaborato con realtà come Corriere Sociale, Corriere del Mezzogiorno, AVIS e Lucca Comics & Games. Nel 2013 e 2014 è stato tra i promotori di DigiLab, il laboratorio digitale del Salone del Libro di Torino, dove ha coinvolto oltre 1500 giovani in un dialogo innovativo sul loro rapporto con le nuove tecnologie.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti