Come le Cicale

LGBTQ+
Romance

Non c’è niente di sbagliato in quello che sei.

La storia parla di Teresa, detta Terry, dell’estate dei suoi dodici anni e di Agata, il suo primo amore.


Come ogni anno, Terry passerà l’estate nella casa al mare di famiglia, e immagina già le avventure che vivrà insieme al solito gruppo di amici. Ma al suo arrivo rimane spiazzata: tutte le sue amiche sono ormai molto più “adulte” di lei, che è rimasta la bambina dell’estate prima. 

Un giorno Terry incontra Agata, bionda, pallida e sottile. Le due iniziano a parlare e Terry non capisce cosa le stia succedendo: Agata è così bella che l’ha completamente abbagliata. Passano i giorni e Terry si ritrova sempre più in confusione: vorrebbe passare più tempo possibile accanto ad Agata e che per l’amica fosse lo stesso. 

The summer Teresa was twelve, and her first love: Agata.

  • L’estate dei dodici anni di Teresa e il suo primo amore: Agata.
  • “Call Me By Your Name” per ragazzi.

  • Il romanzo parla di diversità, della ricerca e dell’accettazione di sé stessi.
Editore: Rizzoli
Target: 10+
Anno: 2021
L'autore
Fiore Manni

Fiore Manni vive a Roma, ha studiato fashion design e ha condotto per diversi anni il fortunato programma televisivo per ragazzi “Camilla Store”. Il suo romanzo d’esordio, Jack Bennet e la chiave di tutte le cose (Rizzoli, 2018), ha vinto il Premio Asti d’Appello Junior ed è stato finalista del premio Castello di Sanguinetto, il più antico premio di narrativa per ragazzi. Con Book on a Tree ha realizzato numerosi progetti, tra cui Come le cicale (Rizzoli, 2021), I misteri di Mercurio, Vol. 6 - Leonardo, I fiumi del tempo (Emonsraga, 2022), Amore, sesso e altre cose così (Rizzoli, 2022), Il re delle volpi (Rizzoli, 2023) e Il tempo delle volpi (Rizzoli, 2024).    

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti