Chapeau!

Illustrato

Conosci la città di Chapeau?

Per vederla ti servono tre cose: uno stereoscopio, una notta di luna e il vento. A Chapeau, c’è sempre vento, e e sebbene porti via ogni genere di cosa, compresi i ricordi, i suoi abitanti non sembrano preoccuparsene troppo. Usano il vento come mezzo di trasporto e organizzano incredibili gare di aquiloni. Quello che non sopportano è quando il vento porta via i loro cappelli!

La maggior parte degli oggetti volati via finisce nell’affollatissimo Ufficio Oggetti Smarriti, ma i cappelli scompaiono misteriosamente e si perdono per sempre. Finora nessuno ha scoperto dove sono finiti…

  • Un viaggio meraviglioso e visionario, pieno di ironia e di ladri di cappelli pelosi.
Editore: Orecchio Acerbo
Target: 5-7
Anno: 2021
L'autore
Antonio Bonanno

Autore e illustratore di albi per ragazzi, pubblicati sia in Italia che all’estero. Selezionato al Silent book Contest 2023 indetto dalla Carthusia edizioni, primo premio al concorso “Il coraggioso Pigafetta e il viaggio intorno al Mondo”; Segnalato alla mostra illustratori del BCBF 2023; Terzo posto al CICLA 2022 di Shanghai; “Premio popolare” al contest “Stop” 2022 dell’associazione Tapirulan. Selezionato all’Annual 2022 e “Bronzo” per l’Annual 2019 dell’Associazione AI. Menzione speciale al Lucca Junior 2018. Selezionato per le mostre Lucca Junior 2016/2013.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.