(Buoni) Cattivi propositi

Formazione
Mistero

E se trovassi il diario segreto di tua madre quando aveva 14 anni? E se dentro ci fosse un mistero e cattive intenzioni?

Chi non si è mai chiesto com’erano i propri genitori da bambini?

Giorgio, quindicenne con quasi 3000 follower e 0 amici, non si è mai posto questa domanda. Almeno fino a quando non trova un quaderno del 1996 in cui sua madre Caterina, a 14 anni, racconta alla sua migliore amica Karl di voler far saltare in aria la libreria di famiglia. Da quel momento in poi, cercherà di leggere ogni pagina di quel doppio diario per risolvere due misteri: chi è questa Karl? Che fine ha fatto? E com’è possibile che l’insicura Kat sia poi diventata la “generalessa” Caterina?

  • Un Ritorno al futuro senza la DeLorean, ma con diari segreti. Dal 1996 a oggi per conoscere davvero i propri genitori.
  • Una storia sulla vera amicizia, che ti lascia libero; sulla solitudine, anche quando circondati da follower; sulla solidità delle relazioni quando si costruiscono mettendosi nei panni degli altri.
  • Sei sicuro di conoscere i tuoi genitori? Quali segreti si nascondono nel loro passato? Giorgio ha scoperto il segreto di sua madre, e con esso anche l’amore.
Editore: Edizioni EL
Target: 10+
Anno: 2022
L'autore
Carlotta Cubeddu

Carlotta Cubeddu è una scrittrice e formatrice italiana. Appassionata di divulgazione e romanzi, riesce a coniugare entrambe le sue passioni. Come animatrice alla lettura e autrice del libro Penso, Parlo, Posto (ed. Il Castoro), tradotto in Russia e Spagna, dedica parte del suo tempo anche alla formazione di docenti e genitori, condividendo con loro la sua esperienza.

Scopri di più
L'autore
Caterina Guagni

Caterina è nata nel 1982 a Firenze, e forse è proprio questa città che l'ha spinta ad immergersi nel mondo di Dante, un autore che ha approfondito a lungo prima di passare alla lettura di autori contemporanei. Dopo aver lavorato come archivista, ha trovato la sua strada nel mondo dell'editoria, entrando nella casa editrice Treccani Giunti T.V.P., dove da anni ricopre il ruolo di capoprogetto, dedicandosi principalmente ai libri scolastici per la scuola secondaria. Nel 2011 ha curato la raccolta di lettere tra i poeti Parronchi e Bellintani, intitolata Al vento della vita (Olschki), e nel 2015 ha collaborato con Giorgio Pinotti all’edizione de La pelle di Curzio Malaparte per Adelphi. È anche autrice, insieme a Carlotta Cubeddu, di Buoni Cattivi propositi (Edizioni EL) e di Le notti chiare (Il Castoro).

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti