Buoni Cattivi Propositi
E se trovassi il diario segreto di tua mamma quattordicenne? E se dentro ci fossero un mistero e pessime intenzioni?
Chi non si è chiesto come fossero i propri genitori da ragazzi?
Giorgio, 15 anni, quasi 3000 follower e 0 amici, non si è mai posto il problema. Almeno finché non trova un quaderno del 1996 in cui sua madre Caterina, quattordicenne, dichiara alla migliore amica Karl di voler fare esplodere la libreria di famiglia. Da quel momento cerca di leggere ogni pagina di quel diario doppio per risolvere due misteri: chi è questa Karl, e che fine ha fatto? Com’è che l’insicura Kat è diventata la generalessa Caterina?
-
Un “ritorno al futuro” senza DeLorean, ma con dei diari segreti. Dal 1996 a oggi per conoscere davvero i propri genitori.
-
Una storia sull’amicizia vera, che lascia liberi; sulla solitudine, pur gremita di follower; sulla solidità delle relazioni quando si costruiscono mettendosi nei panni dell’altro.
- Sei sicuro di conoscere i tuoi genitori? Quale segreto è nascosto nel loro passato? Giorgio ha scoperto quello di sua madre, e con esso anche l’amore.
Carlotta Cubeddu è una scrittrice e formatrice italiana. Appassionata di divulgazione e romanzi, riesce a coniugare entrambe le sue passioni. Come animatrice alla lettura e autrice del libro Penso, Parlo, Posto (ed. Il Castoro), tradotto in Russia e Spagna, dedica parte del suo tempo anche alla formazione di docenti e genitori, condividendo con loro la sua esperienza.