Book Rebels. La spiaggia dei lettori clandestini

Avventura
Formazione

Benvenuti a Banalia, il paese dove i libri sono proibiti.

I genitori di Pierluigi sono stranamente di ottimo umore, perché hanno appena deciso che le prossime vacanze saranno a Banalia: un posto non tanto lontano, ma neanche così vicino, gradevole, ma non indimenticabile, con il mare sì, ma non particolarmente bello. Ma allora perché andarci? Pierluigi non se lo spiega, e per giunta lì si annoia. Tantissimo. E si annoiano anche i suoi nuovi amici Edoardo ed Everardo – gemelli indistinguibili e sornioni – e la coraggiosa Margherita dagli occhi verdi. Fino al giorno in cui scoprono che a Banalia qualcosa di strano c’è: i ragazzi hanno il divieto assoluto di leggere libri. All’inizio non sembra un gran problema, ma presto i quattro saranno coinvolti in missioni supersegrete, ritrovi in roccaforti clandestine, fughe, inseguimenti, furti di libri (a brandelli!) e persino profezie. Perché leggere, si sa, è una delle attività più avventurose che esistano.

  • Un romanzo, un gioco da ragazzi, nato dalla fantasia di due grandi amici, nella vita e nel lavoro, uniti dall’amore per i libri, perché leggere rende più liberi e più felici..

 

Editore: Salani
Target: 8-10
Anno: 2022
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Luigi Spagnol

Luigi Spagnol è stato un editore e traduttore italiano, noto per aver rivoluzionato l'editoria per ragazzi. Ha iniziato la sua carriera traducendo opere di autori come P.G. Wodehouse e A.A. Milne, per poi diventare presidente di marchi come Salani, Vallardi e Ponte alle Grazie. Ha scoperto e portato in Italia successi internazionali come Harry Potter e Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, e ha lanciato autori come Philip Pullman e David Almond. La sua passione per la letteratura per ragazzi gli ha permesso di lasciare un catalogo tra i più apprezzati al mondo, che continua a far sognare lettori di tutte le età.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti