Blue o del pescatore che la cacciò

Illustrato

Una balena solitaria il cui canto nessuno capisce. Un pescatore anziano che sogna di tornare a catturare i giganti del mare. Un’amicizia che sboccia all’improvviso nonostante le differenze. Perché anche due oceani lontani, guardandosi, possono darsi la mano.

La voce di Blue, una balena solitaria, è diversa da quella delle altre balene. Ha provato e riprovato a farsi capire, ma niente da fare. È rimasta sola nel blu di cui porta il nome. Sarà l’incontro con un vecchio pescatore, lasciato a terra, ma ancora desideroso di lanciare il suo arpione, a ribaltare le prospettive e le vite dei due protagonisti.

  • Una storia poetica sulla solitudine.
  • Un viaggio alla scoperta dell’amicizia, quella che arriva all’improvviso, inaspettata.
  • Un libro sul bisogno di stare insieme, sui rapporti che salvano.
Editore: Lavieri
Target: 5-7
Anno: 2023
L'autore
Daniele Nicastro

Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in un paesino in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri. Ha iniziato a raccontare storie da bambino, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior e selezionato per il Premio Bancarellino nel 2018. Ha esperienza consolidata in diversi generi, dai romanzi d'avventura alle storie divertenti, ma sempre incentrati su tematiche legate alla crescita.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.