Billy the West
Cavalli, pistole, polvere, banditi e sceriffi, il tutto in un paese ancora da scoprire, la Frontiera, dove vivere (e sopravvivere) può trasformarsi in una battaglia quotidiana, e vincerla non è così scontato.
1895, New Mexico. Billy è un ragazzo di diciassette anni che vive in una modesta fattoria con i suoi genitori. Rischia, a seguito di un’ingiustizia subita dal padre, di trasformarsi in un fuorilegge, un vendicatore, destinato alla prigione o alla forca. L’amicizia con un giovane nativo americano e sua sorella, oltre ai saggi consigli di un anziano cowboy, eviteranno a Billy di cadere in un abisso dal quale gli sarebbe difficile se non impossibile riemergere.
- Una storia avventurosa ambientata in un immaginario costruito attraverso migliaia di film e fumetti.
- Un caleidoscopio di personaggi tipici del West (sceriffi, pistoleri, cowboy, fuorilegge, indiani) disegnati con grande cura.
- L’umorismo, che si mescola perfettamente con l’avventura e con momenti altamente drammatici.
Nato a San Donà di Piave (VE), laureato in Medicina Veterinaria, scrittore a tempo pieno. Ha collaborato per diversi anni a giornali, riviste e siti Internet dedicati ai viaggi on the road occupandosi di storia e tradizioni degli Stati Uniti. Si è sono interessato per lungo tempo di Ufologia, Fenomeni Paranormali, Astronomia, Archeoastronomia, Storia degli Stati Uniti e dei Nativi Americani. Oltre agli animali, ha sempre amato i libri, fin da bambino. E come capita a molti, un giorno ha voluto scrivere una storia tutta sua. Da allora non ha più smesso e nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro, e poi altri e altri ancora: storie avventurose, divertenti e strapiene di varia “animalità” che sono molto amate e molto lette dai bambini e dai ragazzi.