Bello il bosco… ma non ci vivrei

Avventura

La straordinaria impresa di due improbabili escursionisti.

Angelo Mozzillo e Davide Panizza, rispettivamente autore e illustratore di libri per bambini, non sono esattamente tipi atletici. Di solito, il percorso più lungo che fanno a piedi è quello da casa alla gelateria (e anche quello, solo se c’è uno sciopero dei trasporti pubblici). Ma, grazie a un crudele scherzo del destino (e a un collega ancora più crudele, lo scrittore Davide Morosinotto), i due si ritrovano a percorrere a piedi la Via degli Dei – il cammino che collega il centro di Bologna al centro di Firenze attraverso gli Appennini tosco-emiliani – in sei giorni. La coppia non ha allenamento. Né attrezzatura. Né speranza. Ce la faranno?

  • Una storia vera che ti farà morire dalle risate.
  • Un romanzo d’avventura che è anche un diario di viaggio autobiografico.
Editore: Piemme
Target: 8-10
Anno: 2024
L'autore
Angelo Mozzillo

Angelo Mozzillo scrive storie per bambini e ragazzi. Tra i suoi romanzi, la serie di gialli umoristici Detective Linus (Il Battello a Vapore/Piemme). Tra gli ultimi albi illustrati, La famosa esplosione alla fabbrica della nebbia (Clichy), Non mi aspettavo (Terre di mezzo) e Io sono foglia (Bacchilega Junior), quest’ultimo vincitore del Premio e del Superpremio Andersen nel 2021.

Scopri di più
L'autore
Davide Panizza

Davide Panizza ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Urbino e al MiMaster di Milano dove conosce il mondo dell'illustrazione per bambini. Oggi vive e lavora a Bologna illustrando avventure o creando giochi da tavolo per bambini. Tra le ultime pubblicazioni ci sono i 3 libri di Detective Linus di Angelo Mozzillo (Battello a Vapore), l'albo illustrato Animalicomio di Pino Pace (Gruppo Abele editore) e le 2 prime letture di Capitan Bitorzolo di Andrea Visibelli (editrice il Castoro).

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti