Manlio Castagna
Marco Ponti

Alice Resta a Casa

Fantasy

Questo non è un romanzo, è la vita vera.

È la storia della quindicenne Alice Lai costretta tra le mura domestiche, come tutti, per proteggersi dalla ferocia del virus più contagioso che si sia mai visto.

Ma per lei il problema è un altro: la sua vita è in una centrifuga.

La famiglia si sta sgretolando, l’amore è indecifrabile e soprattutto sta succedendo qualcosa di assurdo: sembra che dalle schiena le stiano spuntando delle ali.

 

  • Vincitore Wattys2020 miglior storia young adult su Wattpad italia.

  • Storia attuale, tra le poche che abbiano raccontato il lockdown mentre avveniva con un linguaggio fresco e una spruzzata di fantasy che da un gusto originale e misteriosa alla narrazione.
  • Personaggio femminile molto caratterizzato e una figura di nonno fuori dall’ordinario.

GENERE Romantico / Fantasy/ Contemporaneo
TARGET 12+
EDITORE Mondadori (Italia), 2021 
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Manlio Castagna

Sceneggiatore, regista, scrittore, critico di cinema e per oltre 20 anni nella direzione artistica del Giffoni Film Festival. Ha esordito nella narrativa per ragazzi nel 2018 con la trilogia bestseller Petrademone (Mondadori), tradotta in varie lingue. Da allora ha esplorato tanti generi diversi: dallo storico fantastico di La notte delle malombre e Draconis Chronicon, all’horror di Goodwill e Le Belve, passando per il “racconto” del cinema con il saggio 116 film da vedere prima dei 16 anni e il romanzo Dedalo & Dharma, fino al noir sociale con Barriera (tutti per gruppo Mondadori). La reincarnazione delle sorelle Klun e Prova a non dormire sono i suoi libri di letteratura per adulti. Nel 2022 ha esordito al cinema come regista e sceneggiatore con “Il viaggio degli eroi” prodotto da Rai Cinema e premiato da ascolti record su Rai1.

Altre storie che potrebbero piacerti