Diario non conforme

Biografia

La senti anche tu, vero? La voce fastidiosa che ti sussurra all’orecchio cosa fare e cosa no senza mai chiederti ciò che desideri.

Parliamo della voce della società, quella che ti condiziona senza che tu te ne accorga, o quasi: andrà bene il vestito che ho scelto? Seguo la dieta giusta? E se frequentassi le persone sbagliate? I ragazzi sbagliati? E le ragazze? Viviamo i nostri giorni nell’insicurezza più totale, convinti che se riusciamo a seguire le regole del gioco tutto andrà bene. Ma cosa succederebbe se, all’improvviso, assumessimo davvero il controllo della nostra vita? L’autrice prende in mano un diario e inizia a scrivere tutti quei pensieri che non aveva mai detto ad alta voce. In ogni pagina, si riappropria di un pezzettino di sé, affronta i mostri più terrificanti del suo passato, si arrabbia, urla al mondo che può esistere nel suo modo di esistere. Non è conforme rispetto a quello che piace agli altri, come non lo è questo diario. Prendilo a tua volta e dai voce alla Tua storia.

Editore: Mondadori Electa
Target: Young adult
Anno: 2023
L'autore
Dalila Bagnuli

Dalila Bagnuli è nata a La Spezia nel 1999 e vive a Milano, dove si è trasferita per studiare Scienze della Comunicazione. È scrittrice femminista e creator digitale. Nel 2020 ha aperto una pagina Instagram per raccontare il suo corpo e sensibilizzare sul tema della pressione estetica. Col tempo, quel progetto iniziale si è arricchito di tantissimi altri contenuti: a luglio 2023 è sbarcata su YouTube e Spotify con il suo podcast/evento a teatro Sono PIENA! Il podcast che alza la voce. Con Mondadori Electa ha pubblicato Diario non conforme.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.