Il ritorno dell’Ispettore Asgren dopo Dieci piccoli inquilini

«Benarrivato un corno!»
«Arrivato per miracolo, semmai!»

Appena uscito dall’Accademia, Lucius Asgren viene inviato al suo primo incarico a Gardoue, un remoto villaggio delle Alpi francesi. L’ispettore non ha nemmeno il tempo di ambientarsi che si ritrova coinvolto in un’indagine per omicidio: un cadavere è stato trovato a bordo dell’Occident Express, che passa per Gardoue il primo giovedì di ogni mese. Tra false piste, identità fasulle, inseguimenti mozzafiato e con l’aiuto della giovane Violette, Asgren dovrà prepararsi a risolvere il suo primo caso.

Editore: Battello a Vapore
Target: 12+
Anno: 2024
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Alessandro Gatti

Alessandro Gatti è nato nel 1975. Da giovane ha studiato un sacco di filosofia ma poi ha pensato fosse meglio mettersi a scrivere romanzi per ragazzi. È autore dei libri di Klincus Corteccia (Mondadori), dalla quale è stata tratta una serie di cartoni animati. Con Pierdomenico Baccalario e Lucia Vaccarino è anche autore dei romanzi della serie Sherlock, Lupin e Io (Piemme), tradotti in diverse lingue. Da qualche anno fa anche lo sceneggiatore di fumetti Disney.

Scopri di più
L'autore
Andrea Dalla Fontana

Andrea si occupa di grafica a 360 gradi, spaziando dal packaging alimentare alle campagne social. La sua passione per l’illustrazione l’ha portato a collaborare con Book On a Tree. Nell’ottobre del 2018 sono usciti i primi due volumi della serie I Fetenters (Il Battello a Vapore), di cui ha curato illustrazioni e progetto grafico. Compare tutti i mercoledì con una vignetta umoristica sulle pagine del quotidiano "La Stampa".

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti