Autore

Lorenzo Rulfo

Lorenzo Rulfo nasce a Torino nel 1985 e si divide tra Roma e Alba, città che ha scelto come casa. Cresciuto in una famiglia di giornalisti, trascorre la sua infanzia tra le aule scolastiche e i corsi di teatro. Al liceo scientifico Avogadro di Torino, forse per seguire le orme del fratello Simone, si trova però di fronte a un ambiente che non gli si addice.

Così, decide di seguire la sua passione per l’arte e lo spettacolo iscrivendosi all’Accademia del Teatro Nuovo di Torino. È in questo periodo che la RAI gli offre una grande opportunità: un ruolo da protagonista. Esordisce giovanissimo come attore, lavora come assistente per alcuni dei più grandi registi italiani e scrive numerosi testi teatrali.

Durante gli anni da studente-attore, scopre un’inesorabile inclinazione per la narrativa che lo porta a vincere la Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo – sezione narrativa (Bari 2006 – sezione Piemonte). È anche autore per la rinomata collana “Quelli della Rodari” e ricopre il ruolo di general manager di Book on a Tree.