Spiriti dello tsunami
Gli spiriti raccontano una storia interrotta; quando vengono visti la storia può continuare o forse giungere a una fine.
Andrea e Marco. Due fratelli separati da una tragedia. Dopo lo tsunami, lo spirito di Marco rimane intrappolato sulla terra. Come può Andrea aiutarlo a raggiungere l’aldilà? Perché qualcuno infama il suo ricordo? Nessuno conosce la verità né può spiegare l’accaduto. L’unica cosa certa è che se non si sbriga ad aiutarlo, Marco diventerà uno spirito del rancore. E non ci sarà più niente da fare. Andrea non può permetterlo.
- Una storia tra il mondo reale e quello spirituale.
- Un mistery sulla difficoltà di elaborare il lutto e dare un senso alle cose.
- Un libro sull’accettazione, sulla scoperta della luce nei momenti di buio intenso, sulle connessioni con il mondo che ci circonda, sulle parole affidate al vento.
Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in un paesino in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri.
Ha iniziato a raccontare storie da bambino, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior e selezionato per il Premio Bancarellino nel 2018. Ha esperienza consolidata in diversi generi, dai romanzi d'avventura alle storie divertenti, ma sempre incentrati su tematiche legate alla crescita.