Maud West

Mistero

MAUD WEST. LADY DETECTIVE. UNA MATRIOSKA DI MISTERI

Preparatevi a incontrare il più grande detective londinese di inizio Novecento e sopratutto preparatevi alle sorprese: è una donna, ha fiuto imbattibile e un debole per le indagini rischiose.

Londra, ottobre 1920. Maud West e il suo giovane assistente Max Finch hanno appena risolto un’intricata indagine e si apprestano a festeggiare con un buon pranzo quando squilla il telefono. È una ricca Lady che assolda Maud per indagare sul sospetto tradimento del marito. Sembrano soldi facili, ma quello che era iniziato come un banale caso di infedeltà coniugale si rivela qualcosa di molto più intricato e sfuggente. Una serie di misteri, nascosti l’uno nell’altro come una matrioska, condurrà a un omicidio, a un ricatto e a un piano ai danni della Regina per impossessarsi di un brevetto militare. Un piano dietro il quale potrebbe celarsi la più efferata delle organizzazioni criminali, quella delle Cento Maschere… 

MAUD WEST. LADY DETECTIVE. UNA CATTEDRALE DI RAGNATELE
“Lo sparo rimbombò nell’androne forte come un tuono, e scheggiò la notte. Sentii qualcosa volarmi accanto all’orecchio. E non era un angioletto. 

Liverpool, 1920. Con il suo berretto nuovo, Finch invita Maggie al cinema. Le romanticherie però non fanno al caso suo… meglio immergersi nel nuovo incarico di Maud West. La richiesta arriva da Lucy Colburn, il braccio destro del Primo Ministro, ovvero: roba che scotta. Lasciata Maggie di guardia ad Albion House, Maud e Finch dovranno prendere il treno notturno per Liverpool, intercettare un passeggero sbarcato dalla SS Triton e recuperare una misteriosa valigetta prima che lo faccia qualcun altro. L’unico dettaglio è che quel qualcun altro è molto più pericoloso di loro, ed è disposto a tutto, ma proprio a tutto, pur di riuscirci.

GENERE Mistero
TARGET 10+
EDITORE Gallucci, 2023

Editore:
Target:
Anno:

Altre storie che potrebbero piacerti