Calypso, la bambina Wi-Fi

Avventura
Umorismo

C’è una voce così svagata e un tale amore per la vita, in questo libro, che finirete anche voi per credere che il mondo sia un posto strambo e divertente da abitare” – Andrea Bajani

Questa storia ha tre protagonisti: due bambine, una vera e una digitale, che si chiamano Ada e Calypso, e un pappagallo che dopo aver preso una botta in testa ripete tutto, ma al contrario… Una storia sul potere dell’amicizia e sulla paura di perdersi, in cui una bambina coraggiosa e un’intelligenza artificiale sopra le righe decidono di tentare l’impossibile: essere davvero amiche per la pelle e trasformare Calypso in una bambina vera. 

  • Se Pinocchio fosse stato scritto oggi, forse avrebbe Calypso come protagonista!

  • L’avventura ironica e piena di tenerezza di un’amicizia apparentemente impossibile tra una bambina e un’assistente virtuale che assomiglia a Chat GPT.

Editore: Feltrinelli
Target: 8-10
Anno: 2023
L'autore
Agnese Innocente

Agnese Innocente è una fumettista e un’illustratrice, appassionata del disegno fin da piccolissima. Lavora in Italia per svariate case editrici, principalmente di libri e fumetti per ragazzi, e alll’estero per Disney, Warner e Glénat. È vincitrice del Premio Andersen con Girotondo nel 2020 e del Premio Boscarato con Anna dai capelli verdi nel 2022.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.