Assassinio nella band
Rock scatenato, fan adoranti, milioni di follower.
Ma non basta, ne vuoi ancora, sempre di più!
Attento, però: a voler troppo rischi di incontrare… la morte.
I Flebo sono una teenage rockband di grande successo. Ma, fuori dal palco, le personalità dei singoli scavano i primi solchi. Lucky, il cantante, è mal visto dagli altri… però è anche l’elemento che riscuote maggior successo sui social.
Durante un concerto Lucky muore. La polizia comincia le sue indagini ma Julie, la bassista, vuole scoprire da sola cosa sia accaduto. Sui social, i fan accusano il resto della band, ma la polizia arresta il manager. Julie non è convinta: perché l’avrebbe fatto? Scopre che il manager e Lucky erano in combutta per simulare un avvelenamento e far ricadere i sospetti sul resto della band. Lucky avrebbe così lanciato una carriera solista mantenendo l’affetto dei fan: “Sono costretto a lasciare i Flebo: hanno tentato di uccidermi”. Ma qualcosa è andato storto: Lucky è morto davvero… e forse c’è lo zampino di un altro componente dei Flebo!
-
L’ambientazione da backstage di una rockband. Le atmosfere, le emozioni, l’energia.
-
Un gruppo di personaggi interessante e dalle caratteristiche che richiamano le giovani popstar.
Christian Hill è autore e sceneggiatore. Ha scritto molti libri di narrativa per ragazzi tra i quali Il Ladro dei Cieli, Rizzoli (vincitore del Premio Letteratura Ragazzi di Cento nel 2019) e Olga, una Storia di Pace in Tempo di Guerra, Rizzoli (entrato nella IBBY Honour List Italiana nel 2023). Viene tradotto in diverse lingue, alcune che sa riconoscere e altre no. Ama la musica, i giochi di ruolo e la sua poltrona.