Mago Marchino
La magia esiste, e spesso è “catastroficamente” divertente
Mago Marchino non combatte, non ha cattivi che lo vogliono uccidere e non vuole conquistare il mondo. Vive insieme al suo amico Andrea – un cagnolino – in una Casa Spostata, nel senso che nel loro giardino il tempo è spostato di una stagione. Se dalle altre parti è Estate, a Casa Spostata nevica. Ha visioni e idee geniali, ma è un pasticcione e spesso gli incantesimi gli si rivoltano contro. Meno male che c’è Andrea che è preciso, non sbaglia mai incantesimo (più o meno…) e rimette tutto a posto.
-
Una magia semplice e non violenta, che fa ridere fragorosamente
-
Un amico speciale, in cui credere e a cui affidarsi quando si è nei guai
Mago Marchino e un’amaca da sogno
… Ed è un disastro. Gli alberi spuntano ovunque (tranne dove voleva Mago Marchino). In giardino, nei prati dei vicini, nei campi, persino sul tetto della casa!
Mago Marchino e invito a cena con relitto
… Ed è un disastro. Tutti i mobili se ne vanno. Le sedie iniziano a ballare, il divano salta fuori dalla finestra, il tavolo scappa in giardino e persino il vecchio armadio si mette in moto!
Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa.
Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler). Non si è sicuri che il nome si scriva staccato o attaccato.