In vasca con Fede

Formazione
Sport

Come affrontare le piccole, grandi sfide di ogni giorno

È capitato a tutti: arriva il momento della lezione a cui proprio non vuoi andare. In piscina, può essere la respirazione sott’acqua, oppure i tuffi, o magari non sai come cavartela con il dorso o, forse, vorresti soltanto… schizzare gli amici e fare merenda! Ma il nuoto non è solo fatica e brividi, è una passione che può ispirare anche fuori dall’acqua. Com’è successo a Federica Pellegrini, che ha affrontato tante prove difficili per questo grande amore. A cominciare dal rinunciare alla sicurezza dei braccioli, per poi scrutare il pelo dell’acqua dal blocco di partenza scoprendo che non è poi così alto come sembra…

  • Un racconto in dieci brevi episodi, assieme a cinque nuovi amici curiosi e diversi tra loro. Con Fede che accompagna tutti in vasca mostrando che, con coraggio, si possono affrontare le piccole e grandi prove dello sport. E anche quelle della vita.

  • Per diventare tutti un po’ campioni, ognuno a modo suo. Ma soprattutto: crescere un giorno dopo l’altro.

Editore: Solferino
Target: 8-10
Anno: 2022
L'autore
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini è una delle più grandi atlete italiane di tutti i tempi. Nata a Mirano (Venezia) nel 1988, è stata una leggenda dello stile libero, con un palmarès che include un oro olimpico, sei titoli mondiali e numerosi record. La sua straordinaria carriera l’ha resa un’icona dello sport e un modello di determinazione e resilienza. Federica è anche autrice, e con Book on a Tree ha pubblicato In vasca con Fede (Solferino, 2022), un libro pensato per giovani lettori che affronta, con leggerezza e ispirazione, le sfide del nuoto e della crescita. Attraverso dieci brevi episodi, Federica racconta storie di amicizia, coraggio e passione per lo sport, accompagnando i lettori in un viaggio che dimostra come le piccole e grandi prove della vita possono aiutarci a crescere, un giorno dopo l’altro.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti

Informativa
Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.