Uomini d’amore
Un racconto dedicato al coraggio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
In un caldo pomeriggio di giugno, durante un insolito temporale, un gruppo di giovani amici si trova in una piazza di Palermo per giocare a pallone. Tra loro ci sono Paolo, vivace e intraprendente, e Giovanni, per cui il dovere è la prima cosa che conta. A completare il gruppo si è appena aggiunta Elvira, una ragazzina forte e decisa, che sfida i coetanei maschi stupendoli con inaspettate prodezze. È l’inizio di un’amicizia straordinaria che durerà per sempre. Nelle strade della città, teatro dei loro pomeriggi insieme, Paolo e Giovanni assaporano la limonata di nonno Corrado, la più buona di tutta Palermo, risolvono il caso del pupo rubato e assistono, loro malgrado, a una scena che li cambierà per sempre. È quello il momento in cui capiscono che a una certa età bisogna scegliere da che parte stare. E quell’età arriva quando meno te lo aspetti.
- Un omaggio a due grandi uomini e servitori dello Stato, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, per ricordare una pagina fondamentale della nostra storia.
- Con le splendide illustrazioni di Matteo Mancini.
ELENA PEDUZZI
Elena Peduzzi vive a Milano. Laureata in Lettere Classiche con indirizzo archeologico, ha lavorato nella redazione di libri per ragazzi di una grande casa editrice. È ghost writer e autrice di romanzi pubblicati dalle principali casi editrici italiane e tradotti in numerose lingue.