Susan Duckling
Susan Duckling, la figlia del più famoso Commissario di Scotland Yard a Londra, ha un solo desiderio per il suo compleanno: poter risolvere un suo importante caso!
Uno scoiattolo con le vertigini, un falco miope, una talpa claustrofobica e tanti altri animali strambi lottano contro chi minaccia Strambosco.
SUSAN DUCKLING E IL CASO DEL REGALO DI COMPLEANNO
Susan Duckling, la figlia del più famoso Commissario di Scotland Yard a Londra, chiede al papà, per il suo compleanno, un insolito regalo: poter risolvere un suo importante caso. Proprio in quei giorni, dallo zoo di Londra sia sparito un rinoceronte: la vicenda è sulle prime pagine di tutta la stampa nazionale. Sembrerebbe proprio il caso che fa per Susan… almeno per iniziare. “Ma dove sarà andato a finire il povero rinoceronte? Chi l’avrà preso?” Susan comincia le sue indagini, le basta davvero poco: una lente, una pila e qualche soldino… non si sa mai, che le venga voglia di un gelato. Indizio dopo indizio Susan riesce a risolvere il mistero, muovendosi come un vero detective: con osservazione, metodo e psicologia. Non da sola, ovviamente, ma con l’aiuto dell’agente Puddle, il braccio destro del Commissario Duckling, che avrà tutto da imparare dalla piccola detective!
SUSAN DUCKLING E IL CASO DEL RAFFREDDORE SCOMPARSO
La maestra di Susan, Anne, vorrebbe fare un’intervista al papà di Susan, il Commissario Duckling, per scoprire “i segreti del mestiere” del più grande commissario d’Inghilterra. In realtà, lei e il suo raffreddore, hanno intenzione di metterlo alla prova! Il Commissario Duckling fiuta qualcosa di strano nel comportamento della signora Anne e dichiara aperto “il caso”, un caso da risolvere tutti assieme, questa volta: Susan, papà, mamma, l’agente Puddle e Penelope, la cagnolina dal fiuto sopraffino. Le indagini si fanno fitte di bizzarri indizi, insoliti travestimenti e prudenti inseguimenti tra i palazzi di Londra. E tra un grattacapo, mmh, rompicapo e un altro, tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto… compreso il raffreddore scomparso!
Maddalena vive vicino a Vicenza, ai piedi dei Castelli di Giulietta e Romeo. Dopo la laurea in Filosofia, lavora per molti anni in una biblioteca pubblica. Da qualche anno, pubblica in Italia e all’estero diversi albi illustrati e narrativa per bambini. Si occupa anche di letture animate e laboratori in scuole, biblioteche e librerie.